La torta al cioccolato semplice è una ricetta che profuma di casa. Cioccolatosa e scioglievole al morso, è un dolce da concedersi per una coccola a colazione o a merenda.
Baltimore peach cake è il nome americano di questa deliziosa torta con pesche fresche.
E' un dolce morbido e semplice, fatto da una base di brioche ricoperta di fettine di pesche e una sottile pennellatura di confettura. Per aggiungere croccantezza, si può dare un ultimo tocco con una spolverata di mandorle a lamelle. Provatela a colazione, a merenda o tutte le volte che avete voglia di sentire il profumo d'estate.
PER LA TORTA:
PER LA FINITURA:
1
Iniziate a preparare la brioche per la base della torta con pesche fresche. Lavorate in una ciotola le uova con lo zucchero e il latte.
Aggiungete la farina all'impasto, poi il lievito e il burro. L’impasto dovrà essere omogeneo e leggermente appiccicoso. Lasciate lievitare per circa 2 ore.
2
Dopo la prima lievitazione, stendete l’impasto in uno stampo quadrato 25x25 cm precedentemente imburrato.
Lasciate lievitare ancora per circa 3-4 ore.
3
Ricoprite la superficie della brioche con le fettine di pesche e aggiungete lo zucchero di canna. Infornate a 180° per circa 30 min.
Sfornate la torta di pesche fresche e, mentre è ancora calda, spennellatela con la confettura di pesche.
La torta al cioccolato semplice è una ricetta che profuma di casa. Cioccolatosa e scioglievole al morso, è un dolce da concedersi per una coccola a colazione o a merenda.
La ricetta della cheesecake rovesciata nasce da un trend social: la base di biscotti di questa cheesecake capovolta forma un guscio esterno che racchiude la farcitura al formaggio spalmabile e fragole. Preparate il cucchiaio!
La confettura di nespole è una delle conserve più golose che possiamo realizzare con la frutta fresca. Facile da preparare, è ottima sul pane e per farcire torte e crostate.
Questi dolcetti golosissimi arrivano dal Brasile del 1945 e ancora oggi fanno impazzire tutti. Delle praline di latte, burro e cacao, ricoperti di cioccolato. Serve aggiungere altro? Provateli!
La torta rosa alle fragole è il dolce primaverile che non sapevate di volere: soffice e farcita con una crema alla vaniglia e formaggio spalmabili, si prepara con fragole fresche nell'impasto ed è deliziosa anche per un compleanno.
Una torta a strati dei colori dell'arcobaleno farcita con una crema al formaggio spalmabile: la ricetta per una rainbow cake bellissima e buonissima, perfetta come torta di compleanno o per celebrare un'occasione speciale.