Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Una torta al cioccolato della tradizione realizzata, in questa ricetta, con il Bimby. Un dolce senza farina per veri estimatori del cioccolato. La proponiamo nella ricetta originale. Il goloso cuore fondente è la caratteristica vincente di questo dolce irresistibile.
PER UNO STAMPO DA 22 CM DI DIAMETRO:
1
Per realizzare la torta caprese, nel boccale del Bimby montate gli albumi con la farfalla (conservando i tuorli) per 2-3 minuti a velocità 4 impostando la temperatura a 37°. Tenete da parte in una ciotola. Tritate le mandorle insieme allo zucchero per 30 secondi alla velocità Turbo.
2
Prelevate la farina di mandorle così ottenuta e tenetela da parte. Mettete il cioccolato spezzettato nel boccale del Bimby e tritatelo per 10 secondi a velocità Turbo.
3
Una volta tritato, fatelo fondere per 30-40 secondi a 50° velocità 3. Unite il burro e sciogliete il tutto sempre a 50° e velocità 3, ma per 2 minuti.
4
Aggiungete la farina di mandorle precedentemente preparata e mescolate a velocità 2 per 1 minuto. Incorporate i tuorli, uno alla volta facendoli passare dall'apposito foro posto sul coperchio, insieme all'essenza di mandorla amara e al sale a velocità 2 mescolando per 2 minuti.
5
Montate la farfalla, unite gli albumi montati, e mescolate per 1 minuto a velocità 2. Versate il composto così preparato all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm rivestito di carta forno. Livellate e cuocete nel forno già caldo a 170° per circa 35-40 minuti. Al termine della cottura, infilando uno stecchino al centro del dolce, noterete che resterà leggermente umido. È proprio così deve essere.
6
Sfornate la vostra torta caprese con il Bimby e fate raffreddare completamente. Spolverizzate con zucchero a velo a piacere e servite.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
La torta paesana è un dolce popolare della cucina tradizionale lombarda, dagli infiniti nomi e dalle innumerevoli varianti. Una ricetta semplice per chi ama i sapori rustici e intensi da gustare a colazione e anche come dessert.
La torta di carote con il Bimby è un dolce soffice e facile da preparare, una torta da credenza profumata all'arancia e cannella che si prepara in poco tempo ed è ottima a colazione o a merenda.
Preparato con pomodori, mandorle pecorino e basilico, il pesto alla trapanese è un condimento tipico della cucina siciliana. Una salsa senza cottura dal sapore strepitoso
La ricetta per una cheesecake monoporzione da gustare al cucchiaio, ottima come dessert per una cena speciale, l'abbiamo preparata con una base di crumble al cioccolato e una crema golosa al formaggio spalmabile.