Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Un secondo originale e inusuale che abbina la carne bianca ai cereali, alle verdure e ai legumi. Facile da preparare, questa ricetta primaverile a base di pollo, fave, piselli e crumble di mandorle e fiocchi d'avena è equilibrata nei sapori e nelle consistenze. Un piatto da provare!
1
Pelate la carota, mondate il sedano e sbucciate la cipolla. Lavate le verdure e mettetele in una casseruola con il petto di pollo, un rametto di prezzemolo e un cucchiaino di sale. Coprite con l’acqua, portate a ebollizione e lasciate cuocere per circa 40 minuti.
2
Scottate le fave per un minuto in acqua bollente, scolatele e privatele della pellicina. Fate rosolare dolcemente lo scalogno in 40 grammi di burro per un paio di minuti, unite i piselli e cuocete per circa 5 minuti, aggiungete le fave e proseguite la cottura per altri 5 minuti bagnando con qualche cucchiaio dell’acqua di cottura del pollo. Quando le verdure risulteranno tenere regolate di sale e spolverizzate col prezzemolo tritato.
3
Scolate il pollo e dividetelo a striscioline. Mescolatelo con le verdure e la besciamella diluita con poco brodo. Regolate di sale e trasferite tutto in una pirofila.
4
In una ciotola mescolate la farina con i 100 grammi di burro rimasto e il parmigiano, lavorateli con le dita fino a ottenere un composto granuloso, aggiungete i fiocchi d’avena e mescolate di nuovo. Spolverizzate il composto sbriciolato sul pollo e le verdure, infornate a 180 °per 30 minuti circa fino a ottenere una crosticina dorata e croccante e servite.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.