La crema di nocciole e cioccolato è una ricetta facile, veloce e super golosa. Per merenda, a colazione o come farcitura di una torta speciale, è sempre buonissima!
Chi dice che estate e cioccolato non vadano d'accordo? Per i suoi estimatori è sempre tempo di cioccolato e i tartufi di amaretti e cioccolato, da gustare freddi, sono la riprova che non c'è stagione da evitare per queste delizie, piccole palline di felicità da gustare (con moderazione) dopo cena o per accompagnare una tazzina di caffè!
PER CIRCA 20-22 TARTUFI:
INOLTRE:
1
Per fare i tartufi di amaretti e cioccolato dovete, prima di tutto, tritare grossolanamente gli amaretti nel mixer. Raccoglieteli in una ciotola e mescolateli con lo zucchero a velo. Fate fondere il cioccolato con il burro e la panna a bagnomaria.
2
Lasciate intiepidire e aggiungete tutto al composto di amaretti. Mescolate con una spatola per amalgamare. Fate solidificare in frigorifero a per 2 ore. Con le mani formate delle palline della grandezza di una piccola noce.
3
Passatele nel cacao amaro, in modo da ricoprirle completamente. Conservate i tartufi di amaretti e cioccolato in frigorifero fino al momento di servire.