Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Questo secondo sfizioso non potete perderlo: tacos croccanti composti da una cialda di formaggio grattugiato e farciti con un'irresistibile tartare di fassona. Ci avevate mai pensato? Se li fate mini sono un perfetto aperitivo!
per 8 tacos:
Questi tacos di formaggio sono un'idea divertente da proporre come secondo piatto di un menu pasquale, vivace e contemporaneo.
Per il guscio di questi bocconi croccanti servirà solo del Grana Padano grattugiato: create delle cialde in una padella calda, prestando attenzione a girarle delicatamente non appena cominciato a dorarsi, e aiutatevi con il manico di un mestolo per dare la caratteristica forma ricurva.
Ecco pronto un taco crunchy da farcire con battuta di fassona e puntarelle croccanti, un abbinamento fresco che si sposa tenacemente con la sapidità del formaggio.
Scommettiamo che questi tacos sorprenderanno tutti i vostri ospiti? Se ne riducete le dimensioni da secondo piatto passano ad aprire il pranzo come aperitivo o antipasto.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cestini di parmigiano con Caesar salad, Canestrini di parmigiano, Tacos con carne alla griglia e verdure
1
Preparate i tacos di formaggio cominciando dalle cialde, dovrete ottenerne quattro. Distribuite in una padella calda due cucchiai di formaggio grattugiato. Girate la cialda delicatamente quando cominciano a formarsi delle bolle e il colore a dorarsi.
2
Quando sono ancora calde, date la forma di tacos aiutandovi con il manico di un mestolo o una frusta, e lasciatele raffreddare così che si compattino, avendo cura di maneggiarle con delicatezza perché sono fragili. Condite la carne con olio, sale e pepe.
3
Tagliate grossolanamente le puntarelle e conditele con olio, sale, pepe e qualche filetto di acciuga sminuzzato.
4
Preparate la salsa emulsionando il formaggio, il succo di mezzo limone, l’olio, un pizzico di sale e di pepe.
5
Componete i tacos di formaggio disponendo alla base del taco un po’ di puntarelle e sopra la battuta di fassona. Servite accompagnandoli con la salsa preparata.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.