Non la solita frittata! Questa frittata di asparagi al forno con speck è colorata e buonissima, perfetta per portare in tavola una ricetta facile con una verdura tipicamente primaverile. L'abbinamento con lo speck è il vero tocco di gusto che...
Le sovracosce di pollo al forno sono un secondo piatto gustoso dalla ricetta facile. Pronte in un'ora, sono perfette per la cena di tutti i giorni oppure la domenica per un pranzo in famiglia. Sono anche già provviste di contorno, visto che cuociono con sedano, carote, cipolla e patate.
La ricetta delle sovracosce di pollo al forno ha un procedimento molto facile da eseguire, basta mescolarle alle verdure tagliate e al trito di aromi e condirle con olio e limone e sono pronte per essere messe in forno.
Una volta infornate, vanno girate ogni tanto e bagnate con un po' di vino bianco, finché non risulteranno cotte. Un colpo di grill per dorarle e voilà! In un'ora avrete pronto un secondo sfizioso e profumato compreso di contorno.
Sono perfette per una cena tra amici oppure per il pranzo della domenica, portando in tavola un piatto buono e completo senza troppa fatica.
Un'altra ricetta altrettanto appetitosa e veloce è quella degli involtini di pollo, e anche quella di pollo e patate al forno dà grande soddisfazione.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cosce di pollo al forno, Pollo al limone al forno, Pollo al forno con la birra
1
Per preparare le sovracosce di pollo al forno iniziate a creare un trito di aglio e rosmarino. Successivamente lavate e tagliate a tocchetti il sedano, le carote e la cipolla. Continuate a pelare e tagliare le patate a rondelle spesse 1 cm.
2
In una boule mescolate le sovracosce con le verdure a tocchetti.
3
Aggiungete le patate, il trito di rosmarino e aglio, la buccia grattuggiata del limone e condite con olio extravergine di oliva, sale e pepe. Quindi amalgamate bene il tutto.
4
Trasferite il mix in una teglia ampia, foderata di carta forno, e infornate a 190° per 30 minuti. Dopo 10 minuti versate il mezzo bicchiere di vino bianco. Rigirate il pollo un paio di volte, così che abbia una cottura uniforme.
5
Prima di sfornarle accendete il grill e lasciate dorare per pochi minuti le sovracosce di pollo al forno prima di servirle ben calde.
Non la solita frittata! Questa frittata di asparagi al forno con speck è colorata e buonissima, perfetta per portare in tavola una ricetta facile con una verdura tipicamente primaverile. L'abbinamento con lo speck è il vero tocco di gusto che...
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!