I pomodorini confit si possono preparare anche in friggitrice ad aria. Se avete poco tempo e cercate una ricetta pratica e sfiziosa, sono da provare per condire degli spaghetti o come antipasto su delle bruschette, sono dolci e deliziosi.
Questo delizioso dolce non prevede l'uso dello zucchero semolato ma solo quello dello zucchero di canna. Una ricetta semplice e perfetta per colazione. Un gustoso crumble dorato e croccante completa una base soffice. Una torta di mele che forse non avete mai provato!
1
Per preparare al torta di zucchero di canna e mele iniziate grattugiando la buccia di mezza arancia biologica e poi spremete il frutto. Sbucciate le mele, tagliatele a dadini, raccoglieteli in una terrina, cospargeteli con la buccia d’arancia grattugiata e spruzzateli con metà succo, lasciate insaporire mezz’ora. Nella ciotola di una planetaria montate a crema il burro con lo zucchero.
2
Incorporate al composto un uovo alla volta, poi amalgamatevi la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale. Ammorbidite il composto con il restante succo d’arancia, aggiungete le mele e mescolate.
3
Imburrate uno stampo rotondo da 26 cm di diametro, versatevi il composto. Preparate ora la copertura: passate più volte il burro gelato nella farina.
4
Impastatelo con lo zucchero e le nocciole tritate, fino a ottenere un crumble che distribuirete sulla torta e creerà una copertura croccante. Cuocete in forno caldo a 180° per un’ora e un quarto.
5
Quando la torta si gonfia assumendo un bel colore dorato ritiratela. Lasciatela riposare prima di sformarla e servirla. La torta di zucchero di canna e mele è perfetta per colazione.