OK

Soufflè con rabarbaro e fragole

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Soufflè con rabarbaro e fragole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 10 min
Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 1
Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 1

1

In una ciotola sistemare il rabarbaro tagliato a tronchetti, ricoprirlo con 90 grammi di zucchero, lasciarlo riposare per 30 minuti e poi cuocerlo a fuoco dolce per 15 minuti.

Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 2
Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 2

2

In una ciotola capiente preparare una pastella con l’amido di mais e l’acqua, versare subito il rabarbaro ancora caldo e mescolare bene. Raffinare l’impasto e renderlo setoso con un frullatore a immersione, poi incorporare i 3 tuorli uno alla volta con una spatola.

Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 3
Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 3

3

Montare a neve i 3 albumi con 10 grammi di zucchero e aggiungerli delicatamente al primo impasto. Imburrare e zuccherare 6 stampini in ceramica da soufflé. 

Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 4
Preparazione Soufflè con rabarbaro e fragole - Fase 4

4

Pulire e tagliare le fragole, mescolarle con 40 grammi di zucchero e adagiarne un paio di cucchiaini sul fondo degli stampini, versare poi l’impasto e livellare con la lama di un coltello, cospargere di granella di nocciole e cuocere per 20 minuti in forno a 170°.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SOUFFLÈ CON RABARBARO E FRAGOLE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi