Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La sogliola è un pesce delicato che si adatta a molteplici cotture. La sogliola alla provenzale è un secondo piatto dal gusto intenso, perché leggermente fritto in padella e poi insaporito ulteriormente con acciughe. Servitelo in famiglia o ad una cena fra amici, sarà apprezzato da tutti!
1
La sogliola alla provenzale si prepara in pochi passaggi. Infarinate leggermente le sogliole, friggetele per 3 minuti in una padella colma di olio caldissimo, ritiratele con la paletta bucata, asciugatele su carta assorbente da cucina, salatele.
2
Dissalate e diliscate le acciughe, tritatele aggiungendo l’aglio se piace, tenete da parte. In un tegamino lasciate fondere il burro, aggiungete il trito di acciughe, mescolate in modo che si sciolga. Disponete le sogliole sul piatto da portata e, a filo, irroratele con il burro caldo. Servite la sogliola alla provenzale ancora calda.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.