Infarinate leggermente gli scampi. In una padella scaldate due cucchiai d’olio con il burro, insaporitevi lo scalogno tritatissimo, dopo 5 minuti unite gli scampi, mescolate. Dopo 2 minuti salate, pepate, cospargete le erbe profumate tritate, mescolate. Spruzzate il whisky e fate evaporare. Unite la passata di pomodoro e alcune foglie di basilico, cuocete per 10 minuti circa, regolate sale e pepe. Ritirate, trasferite sul piatto da portata e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SCAMPI ALLE ERBE AROMATICHE"
La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.
Le linguine al nero di seppia sono un primo di pesce tra i più classici da provare almeno una volta. La ricetta per questa pasta di mare iconica è più facile di quanto pensiate!
L'astice è uno dei crostacei più prelibati e pregiati perciò anche uno fra i più costosi. I menu delle festività natalizie sono l'occasione per concedersi piatti straordinari tra cui queste linguine all'astice.
Il risotto alla crema di scampi è una ricetta raffinata da preparare durante il periodo delle feste, un primo di pesce dal gusto delicato e inconfondibile. Una ricetta facile che richiede un tempo di preparazione abbastanza lungo.
Iniziate a preparare le capesante gratinate pulendo con cura le conchiglie. Togliete il mollusco dalla conchiglia, eliminate la frangia color nocciola, lavate sotto l’acqua corrente la “noce” (il muscolo bianco) e il “corallo” (la parte arancione)....