OK
...

Rustici ai würstel


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

I rustici ai wurstel sono​ stuzzichini di pasta sfoglia facilissimi e veloci da preparare. Salatini golosi che piacciono a tutti e sono ideali da portare in tavola in tante occasioni, dall'aperitivo al compleanno

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
COTTURA 20 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
  • 4 wurstel di pollo grandi
  • senape
  • 1 uovo
  • semi misti di papavero e sesamo

I rustici ai wurstel sono dei golosi stuzzichini di pasta sfoglia dalla ricetta facilissima e altrettanto rapida. Questi salatini semplici e sfiziosi incontrano il gusto di tutti e sono perfetti in ogni occasione. Per una festa di compleanno, con l'aperitivo e tra gli antipasti lasciatevi tentare dalla loro nota di senape piccantina e il morbido involucro ricoperto da semini croccanti.

La pasta sfoglia è una delle preparazioni di base più amate e versatili, ma anche tra le più impegnative da realizzare in casa, poiché il procedimento prevede più sfogliature, pieghe e attese di riposo della pasta in frigorifero. Partendo dalle sfoglie già pronte che si trovano in commercio, fresche o surgelate, è però possibile preparare con facilità torte salate e stuzzichini fantasiosi e altrettanto gustosi.

Se cercate altri rustici di sfoglia per arricchire il vostro buffet e accompagnare i nostri Cocktails, preparati in casa con i consigli dei migliori bartender, non fatevi sfuggire le Sfogliatine al prosciutto cotto e spinaci, gli Stuzzichini al formaggio e paprika dolce o i Ravioli di sfoglia con broccoli e acciughe

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rustici con pasta sfoglia, spinaci e mozzarella, Cornetti ai wurstel, Wurstel in crostaSfogliatine veloci da aperitivo

 



Come preparare: Rustici ai würstel

Preparazione Rustici ai würstel - Fase 1
Preparazione Rustici ai würstel - Fase 1
1

Per preparare i rustici ai würstel srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia, con la sua carta forno, sul piano da lavoro in modo che i lati corti della pasta si trovino alla vostra destra e sinistra. Spalmatevi sopra un po' di senape in uno strato sottile, senza eccessi o fuoriuscirà durante la cottura. Tagliate a metà in verticale con un coltello affilato. Adagiate un würstel sulla prima metà e arrotolatelo completamente nella pasta. Procedete in questo modo anche con la metà di sfoglia restante. Otterrete due cilindri di würstel e pasta. Ripetete l'operazione con la pasta sfoglia e i würstel rimanenti.

Preparazione Rustici ai würstel - Fase 2
Preparazione Rustici ai würstel - Fase 2
2

Tagliate ciascun rotolo in fette di circa 3 cm di larghezza e disponetele su una teglia foderata con carta forno. Spennellate con l'uovo leggermente sbattuto e cospargete con i semi misti a piacere.

Preparazione Rustici ai würstel - Fase 4
Preparazione Rustici ai würstel - Fase 4
4

Cuocete nel forno già caldo a 200° per 15-20 minuti o comunque fino a leggera doratura. Sfornate i rustici ai würstel, lasciateli intiepidire, quindi serviteli.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RUSTICI AI WÜRSTEL"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento"
 
CONDIVIDI
COMMENTA
#