OK

Risotto di farro e orzo al burro

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min
Calorie
512

PROCEDIMENTO

In una casseruola scaldate il brodo, aggiungete il sedano e le carote tagliati a pezzetti e cuoceteli per 15 minuti. Quindi aggiungete nel recipiente l’orzo e il farro sgocciolati dal loro liquido di conservazione, metà burro e cuocete fino a quando il brodo è stato tutto assorbito dal composto di cereali, regolate il sale. In un tegame scaldate un cucchiaio d’olio, insaporitevi lo scalogno finemente tritato, spruzzate un cucchiaio d’acqua e quando lo scalogno è diventato trasparente salate leggermente e versate nel recipiente il risotto d’orzo e farro, mescolate. Ritirate, mantecate il composto con il restante burro e il parmigiano grattugiato, trasferite il risotto sul piatto da portata e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO DI FARRO E ORZO AL BURRO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi