Lessate il riso in acqua leggermente salata con un pezzetto di buccia di limone. Sgocciolatelo, lasciatelo raffreddare, trasferitelo in una larga ciotola. Aggiungete le fragole e le albicocche spezzettate, i kiwi sbucciati e tagliati a dadini, la polpa del melone a cubetti, mezzo cestino di ribes e mescolate con delicatezza.
In un pentolino scaldate il succo del limone filtrato con mezzo bicchiere d’acqua e lo zucchero. Ritirate quando lo zucchero è completamente sciolto, lasciate intiepidire e versatelo sul riso. Mescolate, cospargete con i restanti ribes e i pistacchi tritati, tenete in frigo per circa mezz’ora e servite.
La vellutata di piselli con il Bimby è un primo piatto semplice e gustoso. Bastano pochi ingredienti per ottenere una cena pronta in poco tempo, da accompagnare con crostini di pane dorati.
Iniziate a preparare le capesante gratinate pulendo con cura le conchiglie. Togliete il mollusco dalla conchiglia, eliminate la frangia color nocciola, lavate sotto l’acqua corrente la “noce” (il muscolo bianco) e il “corallo” (la parte arancione)....
Il Gratin Dauphinois è una ricetta francese semplice e sfiziosa. In questo caso vi proponiamo una variante a base di patate, latte, panna fresca, Groviera e timo, per un tocco di sapore più intenso.
La crema al mascarpone è un dolce fresco e goloso, ideale anche per farcire torte o il panettone. Scopri la ricetta facile e veloce del Cucchiaio d’Argento.
Le tartine natalizie, facilissime e veloci da preparare, sono un antipasto che non può mancare sulla tavola delle feste. Senza cottura e con ingredienti semplicissimi piacciono sempre a tutti!