Lessate il riso in acqua leggermente salata con un pezzetto di buccia di limone. Sgocciolatelo, lasciatelo raffreddare, trasferitelo in una larga ciotola. Aggiungete le fragole e le albicocche spezzettate, i kiwi sbucciati e tagliati a dadini, la polpa del melone a cubetti, mezzo cestino di ribes e mescolate con delicatezza.
In un pentolino scaldate il succo del limone filtrato con mezzo bicchiere d’acqua e lo zucchero. Ritirate quando lo zucchero è completamente sciolto, lasciate intiepidire e versatelo sul riso. Mescolate, cospargete con i restanti ribes e i pistacchi tritati, tenete in frigo per circa mezz’ora e servite.
I dolcetti di Halloween nascondono un ripieno delizioso di zucca e formaggio spalmabile. Sono un dolcetto irresistibile e bellissimo da regalare o condividere a una festa di Halloween tra grandi e bambini.
Le rose di pasta sfoglia sono stuzzichini buonissimi a base di brie e confettura di lamponi, da provare come antipasto facile e sfizioso o per un aperitivo. Sono un'alternativa ai classici salatini di pasta sfoglia.
La sfoglia croccante di mazzancolle è una ricetta perfetta per l'aperitivo, facile e sfiziosa. Due fogli di carta di riso racchiudono un carpaccio di mazzancolle che forma un ripieno morbido e delicato.
I biscotti alla cannella sono deliziosi dolcetti facili da preparare e perfetti in ogni momento della giornata. A colazione con un buon caffè o per merenda, magari da gustare in compagnia.
Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.
La crostata salata semplice è una ricetta gustosa facile e veloce da preparare. Una base di pasta brisèe accoglie un ripieno ricco e saporito. Andrà a ruba!