OK

Risi, verze e luganega

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risi, verze e luganega ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min

Nella ricettario della cucina tradizionale veneta si trovano piatti per tutti i gusti: carne, pesce, selvaggina, risotti, bolliti, bacalà, polenta come se piovesse e minestre brodose. Così si accontentano tutti e nessuno soffre la fame. Negli anni mi son trovata a interpretare in chiave più o meno moderna molti di questi piatti, dal bacalà alla vicentina ai bigoli co l'arna, la pasta e fasioi con pancetta croccante e vari altri piatti più o meno riusciti. 

PROCEDIMENTO

Innanzitutto ho messo a bollire un brodo che avevo già preparato il giorno prima, non salato. Poi ho tagliato le verze, ne conto 2  foglie a porzione, più una per la pentola. Ne tengo una a parte che utilizzo come decorazione alla fine. Le ho tagliate a striscioline e poi a quadretti, ho sbucciato lo scalogno e l'ho tritato grossolanamente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISI, VERZE E LUGANEGA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

Condividi