Sul piano di lavoro disponete la farina a fontana, al centro sgusciate le uova, impastate con cura il tutto, formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare 1 ora.
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti del ripieno,mescolate bene.Tirate la pasta a sfoglia il più possibile sottile, tagliatela a rettangoli, sopra ognuno mettete un cucchiaio di ripieno, ripiegate e sigillate bene i bordi. Lessate i ravioli in abbondante acqua bollente salata per 5 minuti circa. Sgocciolateli, raccoglieteli sul piatto da portata,conditeli con zucchero e cannella.
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
La ricetta della confettura di fichi con il Bimby consente di ottenere un vero e proprio vasetto di dolcezza. Una marmellata da spalmare sul pane per sognare l'estate anche quando sarà passata da un pezzo!
Le polpette di spinaci e ricotta sono buonissime. Morbide e delicate, facili da preparare e perfette come secondo piatto senza carne o come antipasto. Un modo semplice e goloso per gustare una volta in più un connubio collaudatissimo di verdura e...
Sai che puoi preparare la cheesecake salata fredda anche senza glutine? Basta utilizzare dei crackers senza glutine come base e arricchirla con una golosa crema ai formaggi.