OK

Pasta al pesto e zucchine

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta al pesto e zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 5 min
Preparazione Pasta al pesto e zucchine - Fase 1
Preparazione Pasta al pesto e zucchine - Fase 1

1

Per preparare la pasta al pesto e zucchine, cominciate preparando le zucchine. Lavatele e spuntatele alle due estremità, tagliatele in quattro e poi a losanghe della misura circa delle penne, salatele e poi lasciatele sgocciolare in un passino di rete per almeno mezz’ora. In una padella scaldate tre cucchiai d’olio, insaporitevi le zucchine ben asciugate, aggiungete un cucchiaio d’acqua, copritele e lasciatele ammorbidire, ma facendo attenzione a che non scuociano. 

Preparazione Pasta al pesto e zucchine - Fase 2
Preparazione Pasta al pesto e zucchine - Fase 2

2

Preparate il pesto: frullate i pistacchi con i pinoli, l’aglio, il basilico, il formaggio versando a filo la quantità d’olio indicata. Regolate sale e pepe. Lessate al dente le penne in abbondante acqua salata a bollore, sgocciolate la pasta in una terrina, conditela con il pesto.

Preparazione Pasta al pesto e zucchine - Fase 3
Preparazione Pasta al pesto e zucchine - Fase 3

3

Unite le zucchine. Se necessario, aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta. Servite la pasta al pesto e zucchine con altro Grana Padano grattugiato a vostro gusto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA AL PESTO E ZUCCHINE"

RICETTA FACILE

Giocare con gli ingredienti è facile quando si ha un elemento di base così versatile come i noodles. Approdati sulle nostre tavole grazie alla forte immigrazione asiatica, si sposano con tutto: carni, pesci, verdure, zuppe, spezie......

Condividi