Pulite le aringhe, privatele della testa e della spina, ricavatene dei filetti. Bagnateli rapidamente in acqua salata e asciugateli su carta da cucina. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio, insaporitevi l’aglio e il peperoncino tritati,...
Un abbinamento poco diffuso sulla nostra tavola dal gusto che sorprende: il panino con aringa e ravanelli è una ricetta pratica e veloce da provare per uno spuntino, un pranzo veloce o una schiscetta piena di energia. Un'idea per un panino di pesce buonissimo!
Il panino aringa e ravanelli è una pietanza fresca ed estiva, ideale per un pranzo veloce, un pic-nic oppure un'insolita pausa nel corso della giornata.
Per prepararlo sono necessarie poche e semplici mosse, tutto ciò che serve è un pane di segale o ai cereali di buona qualità, ravanelli freschissimi e l'aringa affumicata. Un filo di ottimo burro, et voilà, il panino aringa e ravanelli è pronto per essere gustato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Hamburger di tonno, Tuna melt, Burger con salmone ai ferri, misticanza e maionese alle erbe e lime
1
Per togliere l’eventuale eccesso di sale dall’aringa mettetela in un piatto fondo, ricopritela con il latte, lasciatela riposare 30 minuti e poi scolatela, asciugatela bene con un foglio di carta assorbente da cucina e quindi sminuzzatela grossolanamente.
2
Tagliate i ravanelli a fettine sottili, tagliuzzate l’insalatina scelta. Preparate i panini: imburrate le quattro fette di pane da un solo lato.
3
Su due fette distribuite le fettine di ravanelli e l’aringa sminuzzata.
4
Aggiungete l’insalatina tagliuzzata. Ricoprite con le due restanti imburrate e servite.