Preriscaldate il forno a 220°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta.
Lavorate per un attimo la pasta frolla, incorporatevi le mandorle tritate. Prendetene un pezzetto alla volta, dategli la forma di un cilindretto spesso due centimetri e mezzo, lungo due. Allungatelo con il palmo delle mani rotolandolo sul piano di lavoro spolverizzato di zucchero vanigliato, piegatelo a forma di mezza luna. Disponete le mezze lune sulla placca foderata, cuocete in forno per 10-12 minuti.
Intanto, in una ciotola profumate lo zucchero a velo con due-tre gocce di essenza di vaniglia. Ritirate le mezze lune, spolverizzatele ancora calde con lo zucchero a velo profumato. Trasferitele su un piatto da dolci e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MEZZELUNE DI PASTA FROLLA"
Lo strudel di mele è un tipico dolce dell'Alto Adige molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella.
I biscotti alla cannella sono deliziosi dolcetti facili da preparare e perfetti in ogni momento della giornata. A colazione con un buon caffè o per merenda, magari da gustare in compagnia.
I biscotti di pasta frolla sono una ricetta facile e buonissima da provare quando avete voglia di una colazione o una merenda fatta in casa dai sapori senza tempo. Prepararli è facile e si possono impastare anche a mano.
Ottima per la merenda o per una colazione senza eguali: la torta di mele cremosa è una ricetta diversa dalla classica torta di mele. Ha una base di pasta frolla e un ripieno irresistibile e scioglievole.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.