OK

Involtini di cavolini alla pancetta

Preparazione
15 minuti
ricetta
VOTO MEDIO
Involtini di cavolini alla pancetta ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

Volete un'idea per un antipasto sfizioso e semplice da preparare? Gli involtini di cavolini alla pancetta sono perfetti se si hanno poco tempo a disposizione e cene tra amici all'orizzonte.
Di solito, infatti, è difficile resistere alla parola involtini, specialmente quando gli ingredienti sono saporiti come quelli utilizzati in questa ricetta, che vuole dare personalità ai cavolini di Bruxelles, presentandoli in modo vivace e creativo.
Per rendere stuzzicante questo piatto bastano groviera, würstel e pancetta: un tris che difficilmente può lasciare il palato insoddisfatto.
Se siete amanti di questo tipo di ricette, gustose allegre e creative, provate i Cannoncini di pancarrè alla pancetta, i Cestini di prosciuto e formaggio, o i Cestini di polenta con gorgonzola e speck.
Una tira l'altra, proprio come fanno questi involtini, perfetti anche da personalizzare con il "ripieno" che più preferite. Saranno un vero successo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpette al formaggio al forno, Paccheri di bacon, Canelloni di pancarré al forno

Preparazione Involtini di cavolini alla pancetta - Fase 1
Preparazione Involtini di cavolini alla pancetta - Fase 1

1

Lessate i cavolini in acqua salata bollente per 15 minuti, lasciateli raffreddare e tagliateli a metà.

Preparazione Involtini di cavolini alla pancetta - Fase 2
Preparazione Involtini di cavolini alla pancetta - Fase 2

2

Tagliate a fettine di circa mezzo centimetro i würstel e il groviera: dovranno essere della misura simile al diametro dei cavolini.  Farcite con un pezzettino dell’uno e dell’altro i cavolini. Avvolgeteli nella pancetta e fermateli con uno stecchino.

Preparazione Involtini di cavolini alla pancetta - Fase 3
Preparazione Involtini di cavolini alla pancetta - Fase 3

3

In un padellino fate fondere il burro e insaporitevi la salvia e il rosmarino, poi adagiatevi gli involtini e cuoceteli girandoli spesso. Quando sono rosolati, spruzzateli con 2 cucchiai di vino e fate evaporare a fiamma vivace. Servite gli involtini ben caldi.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI CAVOLINI ALLA PANCETTA"

Condividi