OK

Gnocchetti di zucca ai semi di papavero

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Gnocchetti di zucca ai semi di papavero ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo totale
40 min

Da sempre nutro un grande amore per le cose semplici, che vengono dalla terra e, da sempre, sono affascinata da tutte quelle donne che, grazie all'amore e alla fantasia, sanno sempre reinventarsi. Così, anche in mancanza di ingredienti, alcune riescono a raggiungere livelli d'eccellenza. Forse questa è la vera cultura gastronomica.

PROCEDIMENTO

Dopo aver lavato ed eliminato filamenti e semi, cuocere la zucca in forno a 200 gradi fino a quando diverrà scura.
Passare la polpa nello schiacciapatate, unire l'uovo, la farina, il sale e il pepe. Dopo aver impastato lasciare riposare un quarto d'ora.
Su un tagliere ricavare dei gnocchetti pressoché simili come dimensioni e immergerli in acqua salata. Quando verranno a galla raccoglierli con un mestolo forato.
Distribuirli nei piatti, condire con il burro fuso aromatizzato alla salvia e cospargere di semi di papavero e parmigiano reggiano.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHETTI DI ZUCCA AI SEMI DI PAPAVERO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi