Tre ingredienti è la formula magica, quella che regala un sano euilibrio tra delizia e semplicità. Il cavolfiore trasformato in purè e la sua consistenza setosa è un bel viaggio.
PROCEDIMENTO
Lava e taglia a pezzettoni il cavolfiore, assieme a una patata, e cuoci per 20 minuti nella vaporiera. Al termine passa tutto nel mixer emulsionando con olio e - ove occorre - poca acqua calda. Sala al punto giusto.
Passa i gamberi in padella, cuocendo solo da un lato.
Nel centro del piatto metti una cucchiaiata di purè che sarà denso ma non pastoso, e adagia i gamberi nel mezzo. Dall'alto lascia cadere un pizzico di curry masala e il pepe.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GAMBERI E PURÈ DI CAVOLFIORE "
Il pancake coreano è una ricetta salata, facile e veloce, a base di verdure croccanti: una ricetta originale e sfiziosa perfetta per aperitivi e cene informali, da gustare con una deliziosa salsa a base di zenzero e soia.
Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...
La ricetta del boeuf bourguignon vegano si ispira al celebre stufato della tradizione francese. Questa versione senza carne si prepara con seitan, carote, cipolline e funghi champignon. Un secondo piatto vegano da preparare nelle grandi occasioni.
Ecco il procedimento completo per preparare il cotechino, con tutti gli accorgimenti necessari per cuocerlo al meglio. Un secondo di carne della tradizione che non può mancare durante il Capodanno e le Feste.
I cordon bleu in friggitrice ad aria sono un goloso secondo piatto, perfetto per le cene in compagnia. Petti di pollo panati che contengono un ripieno filante a base di Pecorino Romano DOP e prosciutto cotto, chi può resistere?