OK

Frittata alle erbe

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Frittata alle erbe ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4 - 4
Tempo totale
20 min

PROCEDIMENTO

Questa non è la frittata di chi "non sa nemmeno cuocere un uovo". Questa è la frittata per chi vuol fare la migliore frittata del mondo. Ingredienti, un po' di mano ed una esecuzione certosina portano dritti al risultato finale: l'estasi frittatistica.

Prendi le uova, le rompi e le sbatti nella ciotola. Aggiungi una misura d'olio, due cucchiai da minestra circa, goccia a goccia sempre sbattendo, stile maionese. Poi il sale e il pepe, e il Parmigiano Reggiano in quantità generosa. Infine le erbe che preferisci. In questa hai l'erba cipollina fresca; l'origano; il prezzemolo; la maggiorana.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATA ALLE ERBE"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi