Questa non è la frittata di chi "non sa nemmeno cuocere un uovo". Questa è la frittata per chi vuol fare la migliore frittata del mondo. Ingredienti, un po' di mano ed una esecuzione certosina portano dritti al risultato finale: l'estasi frittatistica.
Prendi le uova, le rompi e le sbatti nella ciotola. Aggiungi una misura d'olio, due cucchiai da minestra circa, goccia a goccia sempre sbattendo, stile maionese. Poi il sale e il pepe, e il Parmigiano Reggiano in quantità generosa. Infine le erbe che preferisci. In questa hai l'erba cipollina fresca; l'origano; il prezzemolo; la maggiorana.
Nella padella imburrata, una con i bordi alti, versa il composto a fuoco medio: fai prendere colore in modo che su fondo si formi una lieve pellicola. Abbassa la fiamma e incoperchia, per altri sette, otti minuti. Quando la frittata sarà libera dalla padella e scivolerà agevolmente sul coperchio la girerai, lasciandola cuocere pochi altri minuti.
Servi ancora morbida.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRITTATA ALLE ERBE"
Il pancake coreano è una ricetta salata, facile e veloce, a base di verdure croccanti: una ricetta originale e sfiziosa perfetta per aperitivi e cene informali, da gustare con una deliziosa salsa a base di zenzero e soia.
Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...
La ricetta del boeuf bourguignon vegano si ispira al celebre stufato della tradizione francese. Questa versione senza carne si prepara con seitan, carote, cipolline e funghi champignon. Un secondo piatto vegano da preparare nelle grandi occasioni.
Ecco il procedimento completo per preparare il cotechino, con tutti gli accorgimenti necessari per cuocerlo al meglio. Un secondo di carne della tradizione che non può mancare durante il Capodanno e le Feste.
I cordon bleu in friggitrice ad aria sono un goloso secondo piatto, perfetto per le cene in compagnia. Petti di pollo panati che contengono un ripieno filante a base di Pecorino Romano DOP e prosciutto cotto, chi può resistere?