OK

Crostata al mango, cioccolato bianco e sedano

Preparazione
3h
ricetta
media
VOTO MEDIO
Crostata al mango, cioccolato bianco e sedano ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
3h
Tempo di riposo
2h
Porzioni
8
Tempo totale
5h

Sedano e mango. Un binomio che può sembrare una forzatura, specie in un dolce, ma in realtà ha superato ogni mio pregiudizio e mi ha conquistata per il sottile equilibrio che lo caratterizza. È un po’ infatti come se le note erbacee e fresche del primo facessero da tenue sottofondo a quelle floreali, fruttate, cremose e delicatamente piccanti nel finale, del secondo, creando un insieme all’apparenza funambolico, ma armonioso nella sostanza.

PROCEDIMENTO

Per la frolla: nel mixer lavora il burro freddo a cubetti con lo zucchero a velo azionando l’interruttore alternativamente. Aggiungi i tuorli, uno alla volta, sempre tenendo l’apparecchio in funzione ed incorpora la farina insieme al pizzico di sale continuando a impastare fino ad amalgamare. Lavora a mano brevemente in modo da ottenere una palla liscia e omogenea. Avvolgila nella pellicola alimentare e falla raffreddare in frigorifero per almeno un paio d’ore.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA AL MANGO, CIOCCOLATO BIANCO E SEDANO"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi