Mescolate la groviera grattugiata con la farina, aggiungete a poco a poco il latte freddo e salate. Cuocete il composto a fuoco basso continuando a mescolare. Appena accenna il primo bollore spegnete, regolate il sale se occorre e amalgamate alla crema un tuorlo alla volta mescolando velocemente. Versate la crema nelle fondine e servite. Da sottolineare il sapore molto delicato di questa preparazione che è un ottimo inizio pranzo.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA AL LATTE E GROVIERA"
I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Scoprite come preparare una zuppa di fagioli calda e genuina: una ricetta vegana semplice e ricca di gusto, perfetta da servire con crostini di pane croccante!
Questa rivisitazione dei classici gnocchi di patate è più semplice e originale, preparata con concentrato di pomodoro e farina. Gli gnocchi di pomodoro sono una ricetta divertente da preparare e da condividere con gli amici.
La vellutata di porri e patate è un delizioso primo piatto vegano, facile da preparare. Pochi ingredienti per una cena gustosa e sana da accompagnare con dei croccanti crostini di pane.