OK

Crema di fagioli cannellini e carpaccio di capasanta

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di fagioli cannellini e carpaccio di capasanta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

La capasanta è un po' il salvavita della cucina di pesce: delicata nel migliore dei casi, quasi neutra quando proviene dalle perdute plaghe dei lontani oceani, si presta a preparazioni rapide e variate assai: Versatile e indulgente assai, può essere abbinata quasi ad ogni genere di alimento. Dà il meglio di sè nelle cotture rapide.

PROCEDIMENTO

Fai andare la cipolla con poco olio, e appena avrà essudato bagna con il vino bianco. Versa i cannellini: meglio freschi. In alternativa vanno bene quelli secchi rinvenuti per una notte in acqua fredda. In ulteriore alternativa puoi usare quelli surgelati. In tutti i casi occorreranno almeno 40 minuti di cottura. Aggiusta di sale.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI FAGIOLI CANNELLINI E CARPACCIO DI CAPASANTA"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi