OK

Crema di fagioli cannellini e carpaccio di capasanta

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di fagioli cannellini e carpaccio di capasanta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

La capasanta è un po' il salvavita della cucina di pesce: delicata nel migliore dei casi, quasi neutra quando proviene dalle perdute plaghe dei lontani oceani, si presta a preparazioni rapide e variate assai: Versatile e indulgente assai, può essere abbinata quasi ad ogni genere di alimento. Dà il meglio di sè nelle cotture rapide.

PROCEDIMENTO

Fai andare la cipolla con poco olio, e appena avrà essudato bagna con il vino bianco. Versa i cannellini: meglio freschi. In alternativa vanno bene quelli secchi rinvenuti per una notte in acqua fredda. In ulteriore alternativa puoi usare quelli surgelati. In tutti i casi occorreranno almeno 40 minuti di cottura. Aggiusta di sale.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI FAGIOLI CANNELLINI E CARPACCIO DI CAPASANTA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi