Lavate le arance, tagliate loro la calotta superiore e con un cucchiaio svuotatele raccogliendo polpa e succo in una ciotola. Passate il tutto al setaccio cercando di ottenere più liquido possibile e a questo aggiungete tanto latte quanto basta per avere in totale mezzo litro di liquido.
In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto denso e spumoso, quindi unite la farina e piano piano l’infuso di latte e arancia. Ponete sul fuoco continuando a mescolare fino a quando il composto vela il cucchiaio. Ritirate, lasciate raffreddare, unite il liquore e versate la crema nelle arance svuotate. Coprite con carta d’argento e ponete in frigorifero per circa tre ore.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CESTINI DI ARANCE CON CREMA"
I pomodorini confit si possono preparare anche in friggitrice ad aria. Se avete poco tempo e cercate una ricetta pratica e sfiziosa, sono da provare per condire degli spaghetti o come antipasto su delle bruschette, sono dolci e deliziosi.
La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!
Un secondo oppure un antipasto sorprendente per gustare l'anguria come non avete mai fatto. Un piatto che riesce a essere piccante, dolce, cremoso e acidulo tutto insieme. Da provare assolutamente!
Una ricetta firmata Erika Gotta, in cui il sapore della pasta fresca ripiena di carne si sposa alla perfezione con l'emulsione all'aglio, reso dolce da un procedimento semplice e ingegnoso. Scopritelo!
Una pasta aglio e olio come non l'avete mai vista! La particolarità? L'aggiunta di frutti rossi, olio al finocchietto e ruta. Un piatto che vi sorprenderà, firmato dalla chef Erika Gotta.
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!