OK

Caramelle alla crema di formaggio e tartufo

Preparazione
1h e 25 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Caramelle alla crema di formaggio e tartufo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h e 25 min
Tempo Cottura
10 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 35 min
Calorie
630

PROCEDIMENTO

Mescolate la farina con le uova, impastate per alcuni minuti, fate una palla e lasciatela riposare un’ora. Passate la ricotta al setaccio e mescolatela con gli altri formaggi, salate, pepate, aggiungete un pizzico di noce moscata e tenete da parte in frigorifero. Stendete la pasta a sfoglia e ritagliatevi dei quadratini di circa cinque centimetri di lato. Spennellate la loro superficie con pochissimo burro fuso, sopra disponetevi un cucchiaino di crema di formaggio, e chiudete la pasta a caramella girando in senso contrario le due estremità. Lessate le caramelle in abbondante acqua leggermente salata, conditele sul piatto da portata con il burro prima lavorato a crema e fettine sottili di tartufo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CARAMELLE ALLA CREMA DI FORMAGGIO E TARTUFO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi