Lavate e asciugate il basilico, poi spezzettatelo con le mani. Dividete il burro a fiocchetti, metteteli in un pentolino e fateli sciogliere a bagnomaria con l’acqua a leggero bollore. Ritirate dal fuoco e trasferite in planetaria con il gancio a frusta (in alternativa potete utilizzare uno sbattitore elettrico) fino a quando il composto assume la consistenza di una crema. Salate, pepate, aggiungete il basilico e alcuni cucchiai di succo di limone.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BURRO COMPOSTO AL BASILICO"
Per le strade di Torino, dove è tipica, potreste trovarla anche come pizza al padellino. Soffice, golosa e dall'impasto piuttosto alto, la pizza al tegamino è un lievitato goloso e davvero irresistibile. Ecco la nostra ricetta.
Abbiamo preparato la pizza Margherita nel forno di casa. Una ricetta semplice con pochi accorgimenti per avere una pizza saporita e cotta alla perfezione, da condire alla maniera più classica con pomodoro, basilico e mozzarella fiordilatte.
L'insalata di polpo con patate è una ricetta di pesce ottima come antipasto o secondo piatto. La versione de Il Cucchiaio d'Argento è facile e sfiziosa, da provare!
Questa rivisitazione dei classici gnocchi di patate è più semplice e originale, preparata con concentrato di pomodoro e farina. Gli gnocchi di pomodoro sono una ricetta divertente da preparare e da condividere con gli amici.
Pomodorini confit e burrata sono un abbinamento delizioso: questi spaghetti sono colorati, cremosi e facili da preparare, perfetti per un'occasione speciale o per una cena improvvisata.
L'Italian sushi è facile e veloce da preparare e potete servirlo come antipasto insieme a un classico tagliere. Sono involtini di prosciutto crudo farciti con un gustoso ripieno di mozzarella, rucola e pomodori secchi.