Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
1
Prepara la tapenade. Trasferisci i capperi, le olive nere e verdi, il timo e la senape in un mixer, quindi trita tutti gli ingredienti.
2
Prepara i filetti di branzino in una teglia foderata di carta forno, aggiungi sale, pepe e la salsa tapenade a coprirne la superficie.
3
Disponi i pomodorini nella teglia, condisci con olio, sale, pepe e qualche rametto di rosmarino.
A parte sciogli il miele in un paio di cucchiai di acqua calda, quindi versalo sui pomodorini.
4
Copri i pomodorini con carta stagnola, quindi cuocili in forno con il branzino per 20 minuti a 190 °C.
Servi il piatto molto caldo, accompagnato da patate al vapore o insalata.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.