Lessate i fagioli senza scongelarli, calcolando circa quarantacinque minuti dal bollore, poi sgocciolateli e lasciateli raffreddare. Preparate la salsa: lessate i gamberetti in acqua a bollore per due-tre minuti, sgocciolateli, tritateli e conditeli con un filo d’olio poi mescolateli con la maionese, lo yogurt, l’erba cipollina tagliuzzata, sale e pepe. Servite i fagioli con questa salsa, sono un gustoso contorno per medaglioni di astice lessato o per anelli di totano fritti.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BORLOTTI CON SALSA DI GAMBERETTI"
La polenta gratinata è una vera coccola nelle giornate più fredde, un comfort food ricco e avvolgente. L'abbiamo preparata con farina di mais per polenta istantanea e arricchita da fontina dolce, gorgonzola, burro aromatizzato e salvia. Che...
La polenta istantanea è una preparazione a base di farina di mais che si cuoce in acqua in pochissimi minuti. Versatile e pratica, può essere servita con formaggi, carne, pesce e funghi, dando vita a un piatto unico semplice ma ricco di gusto.
Facili e saporiti, questi carciofi ripieni sono preparati con pochi ingredienti semplici. Il ripieno di carne trita di vitello, toma, pangrattato e prezzemolo li rende perfetti come antipasto, secondo o contorno ricco. Irresistibili!
Il cavolfiore alla puttanesca è una ricetta insolita davvero sfiziosa, perfetta come piatto unico o ricco contorno. Ciuffetti di cavolfiore cotti all'interno di un sugo super saporito a base di passata di pomodoro, olive nere, capperi e acciughe....
La bistecca di cavolfiore è una ricetta semplice ma sorprendentemente gustosa. La fetta di cavolfiore viene insaporita con senape dolce e paprika, che regalano un piacevole twist aromatico. Vi lascerà stupiti!
I cavoletti di Bruxelles bolliti sono un contorno semplice e sano. Una preparazione veloce da utilizzare come base per altre ricette gustose o da gustare in semplicità con un filo di olio extravergine, sale e pepe.