OK

Patate novelle al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Patate novelle al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Patate novelle al forno - Fase 1
Preparazione Patate novelle al forno - Fase 1

1

Per preparare le patate novelle al forno inziate a lavarle molto bene per poi sbollentarle in acqua salata acidulata, per 5-8 minuti, in base al loro diametro. Scolatele, tagliatele a metà e ponetele in una ciotola.

Preparazione Patate novelle al forno - Fase 2
Preparazione Patate novelle al forno - Fase 2

2

Tritate al coltello rosmarino e salvia freschi e condite le patate con un giro d'olio e il trito di erbe aromatiche Mescolate bene e con delicatezza, affinchè le patate risultino condite in maniera omogenea.

Preparazione Patate novelle al forno - Fase 3
Preparazione Patate novelle al forno - Fase 3

3

Trasferite le patate su una teglia ricoperta con carta da forno, disponendole con la parte tagliata verso l’alto. Unite il cipollotto tagliato a metà per il lungo e una foglia di alloro. Cuocete a 200 °C in modalità forno ventilato per 15-20 minuti o comunque finché prenderanno colore risultando croccanti. Sfornate le patate novelle al forno, aggiustate di sale e pepe e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE NOVELLE AL FORNO"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi