OK

Pasta con sugo di ossobuco

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta con sugo di ossobuco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta con sugo di ossobuco - Fase 1
Preparazione Pasta con sugo di ossobuco - Fase 1

1

Per preparare la pasta con il sugo di ossobuco, utilizzate gli ossibuchi avanzati. Iniziate a tagliare la carne con un coltello in maniera grossolana o a sfaldarla con la forchetta. 

Preparazione Pasta con sugo di ossobuco - Fase 2
Preparazione Pasta con sugo di ossobuco - Fase 2

2

Trasferite il tutto in una padella insieme al fondo degli stessi ossibuchi e idratate con 2-3 cucchiai di acqua, scaldate a fiamma bassissima cercando di mantenerli sempre idratati. Nel frattempo, cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata. Non appena la pasta sarà al dente, scolatela e versatela direttamente nella padella. 

Preparazione Pasta con sugo di ossobuco - Fase 3
Preparazione Pasta con sugo di ossobuco - Fase 3

3

Mescolate e lasciate insaporire per un minuto. Unite poca acqua di cottura se dovesser servire. Servite la pasta con il sugo di ossobuco con una spolverata di gremolada e del formaggio grattugiato a piacere. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA CON SUGO DI OSSOBUCO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi