I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
Un piatto di pasta facile e veloce mette sempre tutti d'accordo! Questi spaghetti con pomodorini e pane tostato sono un vero tripudio d'estate: colorati e profumati con un fresco sentore di limone, vi conquisteranno al primo assaggio e risolveranno più di una cena dell'ultimo minuto.
Una spaghettata colorata e ricca di gusto mette sempre tutti d'accordo: è il caso di questi spaghetti estivi con pomodorini e pane tostato: pochi e semplici ingredienti dal profumo mediterraneo che insieme si esaltano l'un l'altro, per un risultato perfetto da condividere per un pranzo o una cena d'estate.
Per sposare al meglio il condimento rustico di pomodorini e olio alle acciughe, abbiamo scelto gli spaghetti integrali Amo Essere Bio Eurospin, da provare per un abbinamento ancora più gustoso della classica pasta al pomodoro.
Per una nota inconfondibile di colore e dolcezza abbiamo scelto pomodorini gialli e rossi, da arrostire nel forno con un po' di scorza di limone: un gusto d'estate che vi conquisterà, provate questi spaghetti e diventeranno il vostro cavallo di battaglia per stupire in poche mosse.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Avocado toast senza glutine, Salsa muhammara, Torta salata senza glutine in padella, Timballo di anelletti, Pasta pasticciata alla caprese
COME PREPARARE: SPAGHETTI ESTIVI CON POMODORINI E PANE TOSTATO
Arrostite i pomodorini tagliati a metà con olio, sale, pepe, buccia di limone grattugiata e uno spicchio d’aglio a metà, in forno a 200° C per pochi minuti, facendoli abbrustolire leggermente.
Per l'olio aromatizzato, rosolate l'olio in padella con il secondo spicchio d'aglio, aggiungete le acciughe e fatele sciogliere, basteranno pochi minuti. Tostate
il pangrattato in una padella antiaderente e conditelo con l’olio alle acciughe.
Cuocete gli spaghetti integrali Amo Essere Bio al dente, poi terminate la cottura in padella aggiungendo i pomodorini arrosto con il sughetto che avranno rilasciato e un po’ di acqua di cottura della pasta. Completate con il pane tostato condito e scaglie di parmigiano a piacere.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto facile e cremoso, da gustare per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Con zucchine fritte e crema di ricotta, è una ricetta tanto semplice quanto deliziosa.
Gli anolini sono una pietanza della tradizione, sfoglie di pasta all'uovo che racchiudono un ripieno dal gusto saporito e intenso. Tuffati in un buon brodo sono un primo piatto sostanzioso ed elegante, perfetto per il pranzo di Pasqua.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Queste lasagne con asparagi e carciofi sono un primo piatto delizioso, che profuma di primavera e conquista al primo assaggio! Leggere, bianche e con verdure di stagione, piaceranno a tutti.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.