OK

Pasta alla norcina

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta alla norcina ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta alla norcina - Fase 1
Preparazione Pasta alla norcina - Fase 1

1

Per preparare la pasta alla norcina, iniziate tritando finemente la cipolla. A parte, eliminate il budello e sgranate la salsiccia. In una padella, rosolatela per pochi minuti a fiamma viva con un filo d'olio, mescolando. Poi aggiungete la cipolla e continuate la cottura. Nel frattempo, in una pentola, portate a ebollizione abbondante acqua salata e cuocete la pasta.

Preparazione Pasta alla norcina - Fase 2
Preparazione Pasta alla norcina - Fase 2

2

Dopo pochi minuti, sfumate la salsiccia con il vino bianco, continuando a mescolare, e lasciate evaporare completamente. Aggiungete la ricotta e lasciatela sciogliere, portando il condimento a leggerlo bollore. Regolate di sale e pepe.

Preparazione Pasta alla norcina - Fase 3
Preparazione Pasta alla norcina - Fase 3

3

Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Mescolate bene, aggiungete abbondante pecorino e una macinata di pepe. Completate con un giro d'olio, mantecate e servite la pasta alla norcina.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA ALLA NORCINA"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

Condividi