La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Sciacquate i fagioli, scolateli e frullateli nel mixer con il succo di limone, un pizzico di peperoncino, una presa di sale, il tahin e una manciata di foglie di basilico lavate e asciugate, fino a ottenere una crema omogenea.
Lavate le zucchine, asciugatele, eliminate le estremità e tagliatele nel senso della lunghezza a fette di 2 millimetri di spessore. Cuocetele sulla piastra ben calda 30 secondi circa per lato, fino a che sono cotte. Levatele dalla griglia e conditele con una presa di sale e 2 cucchiai di olio.
Scolate e asciugate i pomodorini secchi con carta da cucina. Tagliate i panini a metà e spalmate le due parti con la crema di fagioli.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!