La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
L'overnight porridge è una ricetta facile perfetta per una colazione sana e saziante. Si prepara in anticipo senza cottura e dopo il riposo in frigorifero è pronto per essere gustato con il topping di frutta che preferite.
per il composto base:
per il topping:
L'overnight porridge è una preparazione facile e senza cottura, una variante del classico porridge perfetta per l'estate.
Questa ricetta si prepara direttamente nel bicchiere o nella tazza e prevede un riposo di almeno 4 ore in frigorifero o, ancora meglio, potete prepararlo la sera prima (da qui il nome) e lasciarlo in frigorifero tutta la notte, così che l'avena si ammorbidisca e si insaporisca per bene. Il mattino dopo avrete già pronta una colazione appagante e sana!
Potete completare il porridge con il topping che preferite, noi ve ne proponiamo due varianti golose: una con frutti di bosco e pistacchi e una con banane, noci pecan e burro d'arachidi.
Largo alla fantasia! L'overnight porridge è una base perfetta da personalizzare con la frutta e le creme che preferite, le combinazioni sono tante e tutte buonissime. Se volete, potete preparare la ricetta in versione vegan: basta utilizzare yogurt e latte vegetale e sostituire il miele con lo sciroppo d'agave.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Porridge proteico, Bowl alle fragole e lamponi, Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi, Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi
1
Per preparare l'overnight porridge dividete gli ingredienti per il composto di base equamente per ciascun bicchiere: iniziate dall'avena e dai semi di chia. Aggiungete il sale, lo yogurt e il miele.
2
Unite il latte e mescolate. Coprite con pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero per almeno 4 ore, meglio ancora per tutta la notte. Completate un bicchiere di overnight porridge con burro d'arachidi, banane e noci pecan e l'altro con frutti di bosco e granella di pistacchio.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.