OK

Mug cake

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Mug cake ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
5 min - 8 min
Porzioni
2
Preparazione Mug cake - Fase 1
Preparazione Mug cake - Fase 1

1

Per preparare le mug cake, per prima cosa assicuratevi che le due tazze scelte siano adatte all'utilizzo in microonde. Quindi dividete nelle tazze le uova e il latte e mescolate tutto con una forchetta. Noi abbiamo utilizzato due tazze della capienza di circa 350 ml.

Preparazione Mug cake - Fase 2
Preparazione Mug cake - Fase 2

2

Allo stesso modo, suddividete nelle due tazze il cacao, la farina e il lievito vanigliato e mescolate molto bene per evitare la formazione di grumi con un cucchiaio o un cucchiaino, avendo cura di amalgamare il tutto fino al fondo delle tazze.

Preparazione Mug cake - Fase 3
Preparazione Mug cake - Fase 3

3

Distribuite infine lo zucchero e il burro e incorporate anche questi all'impasto. Assicuratevi che il composto non superi metà tazza, se ne usate di più piccole, altrimenti gonfiandosi in cottura l'impasto potrebbe fuoriuscire.

Preparazione Mug cake - Fase 4
Preparazione Mug cake - Fase 4

4

Cuocete il composto direttamente nelle tazze, una per volta, in microonde a 700 watt per circa 3 minuti. Servite le mug cake al microonde direttamente nelle tazze o in un piattino con un tocco di zucchero a velo se gradito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUG CAKE"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi