Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
I muffin di zucchine sono gustosi stuzzichini da preparare con la verdura estiva per le occasioni speciali. Facili e veloci da realizzare, sono l’idea vincente per un aperitivo con gli amici o un buffet in piedi. Sono invitanti nell’aspetto e nel gusto, farete un figurone!
I muffin di zucchine sono una ricetta facile da realizzare, che vi consente di preparare in poco tempo un antipasto sfizioso o uno stuzzichino gustoso per l'aperitivo. Noi ve li proponiamo in una versione con zucchine e provola, sono così soffici e profumati che ve ne innamorerete!
Preparare i muffin di zucchine vi richiederà meno di un'ora di tempo. L'impasto si prepara in una sola ciotola e non necessita di attrezzature particolari, una frusta a mano andrà benissimo. Le zucchine non vanno cotte in precedenza, ma solo grattugiate e unite crude al composto di uova.
Provate i muffin di zucchine e non li abbandonerete più, sono ottimi anche per una merenda salata sfiziosa, da gustare con le mani!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Muffin salati, Muffin salati con il Bimby, Plumcake salati con prosciutto e olive
1
Per preparare i muffin di zucchine per prima cosa in una ciotola sbattete l'uovo e il tuorlo con il sale e il pepe. Aggiungete l'olio a filo e mescolate bene.
2
Lavate la zucchina, spuntatela e poi grattugiatela con una grattugia a fori grossi. Unitela al composto di uova insieme alla provola tagliata a cubetti e al basilico finemente tritato. Amalgamate.
3
Aggiungete da ultimi la farina e il lievito setacciati e mescolate il tanto che basta ad amalgamare. Suddividete il composto all'interno dei 6 incavi di uno stampo da muffin imburrato e infarinato, riempiendoli per tre quarti.
4
Cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per circa 25 minuti, verificando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire pulito. Sfornate e fate raffreddare i vostri muffin di zucchine prima di sformarli e servirli.