OK

Mini mousse di yogurt e lamponi

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mini mousse di yogurt e lamponi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
3h
Porzioni
4 - 6

Le mini mousse di yogurt e lamponi sono piccoli dessert piacevolmente freschi e irresistibili. Facili e veloci da realizzare, si possono preparare in anticipo e conservare in frigorifero fino al momento di sformarli e servirli.

Minuti bocconcini, dal sapore delicato e quasi eterei nella consistenza, sono il dolce ideale per una romantica cena a due. Lo yogurt greco è più denso di quello tradizionale e meno acido: caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a realizzare mousse di yogurt, bavaresi e semifreddi.

Abbinato in questa preparazione alla panna e alla dolcezza lievemente aspra del lampone, lo yogurt greco regala un risultato finale semplicemente delizioso. Provatelo anche nella ricetta delle Mousse allo yogurt e passion fruit o, quasi al naturale, gustando una coppetta di Muesli allo yogurt greco, lamponi e pistacchi.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Mousse di fragolePanna cotta allo yogurt greco e pesche, Semifreddo panna e lamponi con glassa a specchio, Semifreddo al lampone
Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 1
Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 1

1

Iniziate la preparazione delle mini mousse di yogurt e lamponi mettendo i due fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda. Nel frattempo versate in una boule lo yogurt greco, lo zucchero a velo e i lamponi precedentemente frullati.

Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 2
Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 2

2

Mescolate bene con l'aiuto di un frullino elettrico. Scaldate 70 ml di panna in un pentolino a fuoco dolce portandola al limite del bollore. Toglietela dal fuoco, unite i fogli di gelatina ben strizzati e mescolate bene con una frusta finché si saranno sciolti completamente. Unite la panna al composto di lamponi e amalgamate il tutto. In un'altra boule montate la restante panna finché non sarà ben spumosa. Unitela al composto e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto, con l'aiuto di una spatola, per non smontare la mousse.

Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 3
Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 3

3

Versate poi la mousse negli stampini in silicone a forma di cuore che trasferirete in frigorifero e li lascerete riposare per 3 ore.

Preparazione Mini mousse di yogurt e lamponi - Fase 4

4

Sformate le mini mousse di yogurt e lamponi su un piatto da portata e servitele subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI MOUSSE DI YOGURT E LAMPONI"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi