"Dita della Luce": così si chiamano i famosi datteri tunisini Deglet Nour, per la loro luminosa opalescenza. In cucina, per mitigarne la dolcezza, conviene affidarsi alle spezie d'Oriente: questo Tandoori Masala aromatizza senza mortificare il pesce spada. Le nocciole intere aggiungono il crunch necessario.
Ricava cubetti dai tranci di spada. Scalda una padella e strofina uno spicchio d'aglio sul fondo, poi ungi con poco olio. Fai saltare i cubetti, spolverizzandoli con Tandoori Masala fino a quando s'arrosseranno a dovere. Una presa di sale a completare.
In una ciotola hai unito i datteri tagliati per il verso lungo e le nocciole intere, toccate appena da un filo d'olio, una presa di sale e il pepe. Unisci lo spada e gira velocemente prima di servire.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA TIEPIDA DI SPADA CON TANDOORI MASALA, NOCCIOLE E DATTERI"
Il polpettone di melanzane è un secondo piatto goloso e facile da preparare. Un'altra ricetta imperdibile per gustare le regine dell'estate, anche come antipasto oppure per il pranzo del giorno dopo... sempre che ne avanzi qualche fetta!
Una torta salata facile da preparare, tipica della cucina greca. Quella della spanakopita è una ricetta da provare che si guadagnerà un posto fra le vostre torte salate preferite. Si prepara con pasta fillo, spinaci e con l'immancabile feta.
Gustosi e facili da preparare, i peperoni ripieni di tonno sono un secondo estivo delizioso! Potete gustarli tiepidi o a temperatura ambiente, si cuociono in forno e la farcia con tonno, capperi, olive e pomodorini è una sorpresa a ogni morso.
Un contorno saporito della tradizione contadina calabrese a base di verdure di stagione fresche e genuine. Un piatto semplice, economico e anche vegano!
Le braciole alla messinese sono golosi involtini di manzo ripieni di caciocavallo e pangrattato, una ricetta tipica siciliana da provare almeno una volta. Servitele come secondo sfizioso, il loro gusto saporito e il ripieno filante vi conquisteranno.
Le polpette di tonno e ricotta sono sfiziose e semplici da preparare: dorate e croccanti, sono una ricetta da provare come antipasto o come secondo di pesce facile insieme al vostro contorno preferito.