OK

Insalata di farro in pentola a pressione

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Insalata di farro in pentola a pressione ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4

COME PREPARARE: INSALATA DI FARRO IN PENTOLA A PRESSIONE

  1. Preparare l'insalata di farro in pentola a pressione è semplicissimo. Sciacquate il farro sotto l'acqua corrente, scolatelo e trasferitelo nella pentola a pressione. Unite l'acqua, aggiungete lo spicchio d'aglio e portate a bollore. Chiudete il coperchio e mettete la pentola su un fuoco di media dimensione a fiamma alta. Dal sibilo riducete la potenza della fonte di calore e cuocete per 10 minuti.

  2. Togliete dal fuoco, lasciate sfiatare e aprite il coperchio. Scolate il farro, trasferitelo in una ciotola e conditelo con l'olio, una presa di sale e l'origano. Mescolate e lasciate raffreddare.

  3. Nel frattempo lavate i pomodori, tagliateli a metà, eliminate i semi e riduceteli a tocchetti. Mondate i cipollotti e tagliateli a fettine sottili. Riducete il pecorino a dadini, lavate le foglie di basilico, asciugatele delicatamente e spezzettatele.

  4. Quando il farro è freddo unite tutti gli ingredienti, aggiungete le olive e terminate con pepe macinato al momento. Mescolate bene e prima di servire lasciate riposare l'insalata per almeno mezz'ora affinché i sapori si amalgamino.
     
Se vi piacciono le insalate non perdetevi le nostre 50 insalate per l'estate
Inoltre, il farro si può abbinare all'orzo, come abbiamo fatto in questa Insalata di orzo e farro con verdure e formaggio. Da provare!
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Quinoa con verdure, Insalata di farro con verdure speziate, Insalata di farro con sedano, peperoni e scamorza, Torta di farro alle erbe.
ALTRE RICETTE IN PENTOLA A PRESSIONE: Flan di piselli in pentola a pressioneGiardiniera in pentola a pressione, Finocchi e zucchine brasati in pentola a pressione

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI FARRO IN PENTOLA A PRESSIONE"

Condividi