OK

Gnocco fritto soffice e leggero

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Gnocco fritto soffice e leggero ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
10 min
Tempo di riposo
2h
Porzioni
4

Come preparare: Gnocco fritto soffice e leggero


Impastate la farina con l’acqua tiepida e il sale, poi lo strutto. Continuate a impastare fino quando l’impasto non incorda bene, poi deponetelo in un recipiente chiuso e fatelo riposare in frigo per un paio d’ore.

Al termine stendetelo, non troppo sottile, ripiegandolo nei rulli della macchina della pasta fino a quando non assume una forma rettangolare regolare, piuttosto spessa. Tagliate dei quadrati con la rotella e friggete nell’olio a 170°: bastano pochi secondi per lato.

Passate gli gnocchi fritti nella carta assorbente, e imbottiteli a piacere con prosciutto, salame o coppa, oppure con stracchino e gorgonzola.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCO FRITTO SOFFICE E LEGGERO"

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi