OK
...

Gnocchi con verza e nocciole


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Una ricetta vegetariana, gustosa e veloce da preparare. ​Pochi ingredienti: verza, nocciole e gnocchi che potrete decidere di preparare a casa, ottenendo un risultato ancor più sano e di qualità.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 20 MIN
PORZIONI 2 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 380 g di gnocchi di patate
  • panna
  • 1 verza piccola
  • 30 g nocciole
  • maggiorana
  • olio evo
  • sale
  • pepe
  • spicchio d'aglio

Una ricetta da provare per più di una ragione: è vegetariana, è veloce da preparare e richiede pochi ingredienti. Potete preparare gli gnocchi seguendo la nostra ricetta base oppure acquistarli. Vi consigliamo di prepararli a casa, è più semplice di quanto si possa immaginare e il risultato ne giova.

Un piatto equilibrato e sfizioso anche grazie alla presenza delle nocciole tostate. Fra le ricette con gli gnocchi, per provare qualcosa di diverso rispetto ai più comuni Gnocchi al gorgonzola, vi suggeriamo quelli di castagne oppure gli gnocchi alla zucca, un evergreen.

La ricetta degli gnocchi con verza e nocciole si adatta a un pranzo veloce ma anche al pranzo della domenica, è gustosa e si presenta molto bene. Noi abbiamo usato un piatto particolarmente scenografico ma sarà perfetta ovunque la serviate.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gnocchi alla sorrentina, Gnocchi al castelmagno, Gnocchi di patate al pomodoro e basilico

 



Come preparare: Gnocchi con verza e nocciole

Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 1
Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 1
1

Per preparare questo primo piatto di gnocchi con verza e nocciole, iniziate dal condimento: mondate la verza e tagliatela a listarelle. In una padella antiaderente scaldate l'olio con uno spicchio d'aglio, dopo alcuni minuti unite la verza e cuocetela per circa 15 minuti a fuoco medio. Aggiustate di sale e pepe.

Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 2
Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 2
2

Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata. Una volta pronti scolateli e versateli nella padella con la verza. Unite due cucchiai di panna e amalgamate. Servite gli gnocchi ancora caldi e guarniteli con le nocciole tostate, una macinata di pepe nero e delle maggiorana fresca.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI CON VERZA E NOCCIOLE"

CONDIVIDI
COMMENTA
#