L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!
Sono composti da un ripieno cremoso a base di tre ingredienti principali: la ricotta, i peperoni gialli e le noci che garantiscono croccantezza all'assaggio. Una ricetta che non prevede alcuna cottura e quindi perfetta per la vostra estate!
1
Lavate accuratamente il peperone. Eliminate semi e filamenti e tritatelo finemente. In una ciotola lavorate a crema la ricotta, aggiungetevi il peperone, le noci tritate e aggiungete sale e pepe.
2
Tagliate ogni fetta di mortadella in quattro spicchi. Sistemate il ripieno di ricotta sulla punta di ogni triangolino e arrotolate. Tenete in frigorifero per almeno 30 minuti e servite con timo fresco e semi di papavero.