OK

Crumble di prugne, mele e more

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crumble di prugne, mele e more ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Crumble di prugne, mele e more - Fase 1
Preparazione Crumble di prugne, mele e more - Fase 1

1

Per preparare il crumble di prugne, mele e more iniziate a triturare i biscotti, utilizzando un mixer o chiudendoli in un sacchetto di plastica per alimenti e rompendoli con un batticarne. Raccoglieteli in una ciotola quindi unite il burro fuso e il miele. Mescolate fino a ottenere un composto bricioloso e fatelo riposare per 30 minuti in frigorifero.

 

Preparazione Crumble di prugne, mele e more - Fase 2
Preparazione Crumble di prugne, mele e more - Fase 2

2

Preriscaldate il forno a 210°, in modalità ventilata. Lavate e asciugate delicatamente la frutta, tagliate sia le mele che le prugne a metà, denocciolatele e riducetele in tocchi o spicchietti. Mescolatele in una ciotola insieme alle more unendo anche lo zucchero di canna. Trasferite il tutto in una pirofila e fate cuocere nel forno caldo per circa 10 minuti.

Preparazione Crumble di prugne, mele e more - Fase 3
Preparazione Crumble di prugne, mele e more - Fase 3

3

Estraete la pirofila dal forno, distribuite il crumble sullo strato di frutta e fate cuocere per altri 30 minuti dopo aver abbassato la temperatura a 180°. Il dolce sarà pronto quando quando apparirà dorato, croccante e vedrete la frutta sobbollire. Servite il crumble di prugne, mele e more caldo o tiepido.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRUMBLE DI PRUGNE, MELE E MORE"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi