OK

Crumble alle ciliegie

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crumble alle ciliegie ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
35 min - 40 min
Porzioni
8
Preparazione Crumble alle ciliegie - Fase 1
Preparazione Crumble alle ciliegie - Fase 1

1

Preparare il crumble alle ciliegie è semplice. Per prima cosa dedicatevi al crumble: in una ciotola raccogliete la farina 00, quella di mandorle, il pizzico di sale, lo zucchero di canna e il burro freddo di frigo a cubetti. Lavorate il tutto con la punta delle dita fino a ottenere un composto bricioloso. Coprite con pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero mentre vi dedicate al resto della ricetta.

Preparazione Crumble alle ciliegie - Fase 2
Preparazione Crumble alle ciliegie - Fase 2

2

Nel frattempo lavate e asciugate le ciliegie, quindi denocciolatele e ponetele all'interno di una capiente padella antiaderente. Aggiungete i semi di vaniglia, lo zucchero, l'acqua e l'amido di mais. Mettete sul fuoco e fate cuocere fino a quando otterrete un sughetto addensato. Fatele intiepidire e sistematele all'interno di una pirofila da 26 cm di diametro ben imburrata. Cospargete con le briciole di crumble.

Preparazione Crumble alle ciliegie - Fase 3

3

Cuocete nel forno già caldo a 180° per 35-40 minuti. Il vostro crumble alle ciliegie è pronto: da servire tiepido con una pallina di gelato alla crema o fiordilatte. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRUMBLE ALLE CILIEGIE"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi