Una torta perfetta per il mese di settembre, quando l'uva è protagonista delle nostre tavole insieme a tanta altra buona frutta: nel nostro articolo trovate 25 ricette con la frutta di settembre dalle quali prendere spunto. La Crostata con crema allo yogurt e uva è realizzata con una base di pasta frolla senza lattosio e una crema leggera allo yogurt, anch'essa senza lattosio. La decorazione è composta da uva bianca e nera, che insieme danno al dolce un aspetto scenografico.
L'uva è un frutto prezioso per il nostro organismo: contiene infatti vitamine, sali minerali ed è ricca di antiossidanti, soprattutto quando è di colore nero. Quest'ultima tipologia di uva aiuta inoltre a contrastare il colesterolo e svolge un'azione diuretica e antinfiammatoria.
In pasticceria l'uva viene impiegata sia fresca che secca, e in questo caso viene definita uvetta. Con l'uvetta è possibile realizzare moltissimi dolci, tra cui la Torta angelica, la Crostata di ricotta e uvetta e i Biscotti sablé alle mandorle con uvetta e canditi.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Girelle alla crema e uvetta, Torta al cioccolato e uva passa, Ciambella con crusca, uvetta e cardamomo
Guarda come preparare la Crostata con crema allo yogurt e uva, realizzata con ingredienti che non contengono lattosio.

GUARDA IL VIDEO DELLA CROSTATA CON CREMA ALLO YOGURT E UVA