La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La crema al mascarpone con il Bimby è un dessert che appaga i sensi, ma richiede pochissimo tempo per essere preparato. E' un dolce al cucchiaio veramente facile, pronto in 15 minuti, poi deve solo riposare in frigorifero un paio d'ore prima di essere gustato con una finitura al cioccolato in scaglie o con frutti di bosco
1
Per preparare la crema al mascarpone, posizionate nel boccale del Bimby la farfalla e versate all'interno i tuorli e lo zucchero (conservandone un cucchiaio per gli albumi). Montate per 6 minuti a velocità 4, rimuovete la farfalla e aggiungete il mascarpone a cucchiaiate dal foro centrale lavorando il composto per 2 minuti a velocità 3. Trasferite il tutto all'interno di una ciotola e tenete da parte.
2
Ripulite con cura il boccale del Bimby e versatevi gli albumi insieme allo zucchero restante. Posizionate la farfalla e montate per 7 minuti a velocità 4, impostando la temperatura a 37°. Incorporateli in più riprese al composto al mascarpone mescolando con una spatola dal basso verso l'alto fino ad amalgamare completamente.
3
La crema al mascarpone con il Bimby è pronta. Trasferitela nelle coppette individuali e fatela riposare per almeno 2 ore in frigorifero coperta con pellicola alimentare. Servitela a piacere con cacao amaro, scaglie di cioccolato o frutti di bosco.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.