Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.
Per la corona di pane
Per spennellare
1
Su una spianatoia appena infarinata formate 8 palline di pasta da pizza dello stesso peso. Disponetele all’interno di una teglia circolare rivestita di carta forno in modo da formare una corona.
2
In una ciotola mescolate la ricotta insieme al parmigiano reggiano Dop 30 mesi fiorfiore Coop grattugiato, al basilico fresco tritato e aggiustate di sale e pepe. Trasferite il composto così ottenuto all’interno della corona di pasta di pizza e distribuitelo in maniera omogenea con un cucchiaio.
3
Disponetevi sopra la salsa di pomodori ciliegini fiorfiore Coop, seguita dalle fette di scamorza affumicata e dalla pancetta.
4
In una ciotolina stemperate l’uovo sbattuto con l’acqua e utilizzatelo per spennellare la pasta da pizza. Cuocete nel forno già caldo a 190° per 20 minuti. Sfornate e servite.