OK

Cornetti salati alle zucchine

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cornetti salati alle zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Preparazione Cornetti salati alle zucchine - Fase 1
Preparazione Cornetti salati alle zucchine - Fase 1

1

Preparare i cornetti salati alle zucchin è molto semplice. Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatele e affettatele sottilmente con il coltello o con la mandolina portandole a uno spessore di circa 3-4 mm. Grigliatele su entrambi i lati, su una piastra rovente, quindi conditele con olio, sale e pepe. Tagliate il formaggio a dadini.

Preparazione Cornetti salati alle zucchine - Fase 2
Preparazione Cornetti salati alle zucchine - Fase 2

2

Srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro e tagliatela con un coltello affilato in 4. Tagliate poi ciascun quarto in 3 ottenendo in tutto 12 triangolini. Prendetene uno e adagiate lungo i lati obliqui una fettina di zucchina grigliata. Disponete a 1 cm dalla base 2 cubetti di formaggio e arrotolate il tutto molto stretto partendo dalla base verso il vertice. 

Preparazione Cornetti salati alle zucchine - Fase 3
Preparazione Cornetti salati alle zucchine - Fase 3

3

Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti disponendo a mano a mano i cornetti ottenuti, opportunamente distanziati, su una teglia foderata con carta forno. Spennellateli poi con l’uovo sbattuto e cospargeteli con i semi di sesamo e quelli di papavero. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti o fino a doratura della pasta e fino a quando il formaggio sarà fuso. Servite subito i cornetti salati alle zucchine. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CORNETTI SALATI ALLE ZUCCHINE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi